CALLIGRAFIA E CURATELA
Il viaggio romantico di Franco Pupulin
Portare avanti nel tempo un'orgogliosa tradizione di scrittura artigianale arreca molti piaceri, ma in pochi superano i confini che ci legano alla nostra famiglia globale di Montegrappisti. Riteniamo un privilegio entrare in contatto con la nostra comunità e contemplare la gioia suscitata dalle penne e dalla calligrafia, specialmente in momenti come questi.

L'estate scorsa abbiamo avuto il piacere di ospitare Franco Pupulin nella nostra fabbrica e tenuta di Ca' Erizzo. Italiano di nascita, Franco tiene lezioni di botanica all'Università della Costa Rica, perseguendo hobby come disegno, fotografia, calligrafia e collezionismo di penne. I lettori abituali possono ricordare la sua amorevole recensione sulla Extra Otto Shiny Lines dell'inizio dello scorso anno.
Gli eventi degli ultimi mesi e settimane potrebbero aver distorto il tempo, ma un progetto speciale condiviso con noi da Franco fa rivivere vividamente la scorsa estate, dandole una presenza e preziosità che va al di là dei nostri sogni più audaci.

Definire un diario di viaggio "Un viaggio romantico a Bassano del Grappa e alla Montegrappa" sarebbe un eufemismo crudele. Sulla base delle cure minuziose investite in ogni parola, disegno e fotografia, può solo essere descritto come un progetto di passione.
Come autorità principale in materia di orchidee, l'occhio acuto di Franco per la bellezza e i dettagli s'irradia da ognuna delle sue 38 pagine. Creato nell'arco di sette mesi, ha usato una fotocamera analogica Hasselblad per catturare ogni fase del suo processo. Per ottenerne l'aspetto desiderato su carta Moleskine nera, Franco ha usato due diversi pennarelli gel riempiti con inchiostro bianco a pigmenti.
Certo, la sontuosa collezione di penne Montegrappa di Franco - e il suo amore per la celluloide - non sono passati inosservati. Tra una straordinaria selezione di Extra, abbiamo individuato modelli d'archivio tra cui Emblema, Espressione e Privilege. La fotografia della nostra fabbrica e Atelier mostra come l'eleganza sia un continuum che inizia molto prima che le parole s'impegnino sulla carta.
 
Speriamo che alcuni di voi trovino le parole per congratularsi con Franco per il suo lavoro. Seguici sui nostri canali social e lasciaci un commento. Speriamo che anche Tu sia ispirato dal suo amorevole lavoro. Con molti di noi confinati nelle nostre case, l'impulso di creare, curare e catalogare idee è più grande che mai.
Condividi le Tue opere e i messaggi con la nostra community pubblicandoli sui social media con gli hashtag #WriteToFight e #MontegrappistiTogether.


Resta al sicuro! 
VAI AL DIARIO
Tutte le immagini sono protette da copyright e sono state riprodotte col gentile permesso di Franco Pupulin
Copyright © Elmo & Montegrappa S.p.A, All rights reserved.
Via Ca' Erizzo 43/45 - 36061 Bassano del Grappa (VI) ITALY
Phone: +39 0424 522232

MONTEGRAPPA.COM

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

*|IF:REWARDS|* *|HTML:REWARDS|* *|END:IF|*